PROFESSIONE OLFATTO

Corso completo di specializzazione olfattiva strutturato in due settimane consecutive con possibilità di frequentarne anche una sola. La partecipazione alla seconda settimana è subordinata al conseguimento della prima o al superamento di un test di ingresso su appuntamento.

 Con il sostegno di

 

I Partecipanti

Partecipanti ai Corsi

“Aperitivo Profumato” del venerdì 24 luglio 2015

Note di testa: Squillanti risate, arioso esperanto Note di cuore: Metodo asciutto, concreta di Professionalità e Oxygenone M&Co Note di fondo: Liquorosi racconti, vissuti Aziendali

Shakerate bene e servite sui polsi due Lacrime salate di umanità collettiva, avrete ottenuto così l’Attestato di “Professione Olfatto”. Da non barattare con Ferie di nessun tipo – Unico

(Gloria DD – 2015)

Quando decidi di frequentare un corso Mouillettes&Co sai già cosa ti aspetta .. competenza, professionalità, rigore, grande qualità.   Quello che invece non ti aspetti è di incontrare compagni di “viaggio” così speciali… l’ironica sensibilità di Giuseppe, l’eleganza “francese” di Agata, il pragmatismo di Valentina, la determinazione di Egisto, la voglia di ripartire di Monica, l’effervescenza di Gloria, la caparbietà di Francesca e poi … i sorrisi dolcissimi dei due “cuccioli” del gruppo Costanza e Giulio…  Grazie ragazzi per il grande arricchimento che mi avete dato !!!!  Un grazie anche a Corinna per il suo generoso contributo, a Sara ed Emanuela professioniste determinate e dolcissime ed infine a Maria-Grazia per il suo contagioso entusiasmo!

(Mariella S. 2015)

“Mouillettes & Co è il mio Carnevale olfattivo”

(Maurizia A. ritmista di batucada e aspirante evaluatrice – 2014)

“Un percorso incredibile, fiorito delicato, esperidato frizzante a volte legnoso intenso, ma sicuramente aldeidato potente, alla scoperta del meraviglioso mondo della profumeria! Grazie Mouillettes & Co”.

(Federica G. 2014)

Dopo una vita passata  in profumeria, (sono la terza generazione di titolari di una profumeria nata nel “42) pensavo non ci fosse altro oltre Chanel, Lorenzo  Villoresi, Montale, Clive Christian,  ecc, invece ho scoperto una realtà straordinaria che mi ha emozionato come fosse la prima volta. Grazie al corso “Professione Olfatto di Mouillettes & Co, ho scoperto un orizzonte inimmaginabile, riuscire ad abbandonare le logiche commerciali ed immergersi nel fascino delle essenze alla stato puro è come essere sbalzati in un altra dimensione. L’universo sensoriale con la sua costellazione di essenze non solo emoziona, ma genera suggestioni  ed esperienze che una persona non immagina neanche di possedere. Non si tratta solo di conoscenza, che sarebbe già moltissimo, ma portare alla luce stati d’animo, ricordi, immagini disperse forse nella nostra anima. Grazie alla professionalità, ma soprattutto alla sensibilità di Maria Grazia ed Emanuela è come rinascere, arricchiti di una capacità di sentire che il mondo attuale sopprime , ma che lo spirito delle persone non può farne a meno.

(Silvia M. 2014)

……Fragranza classica, Chypre sfaccettatura fruttata, anni 20.annusa impara.concentrato di nozioni…Un nuovo strumento che prima era silenziato dagli altri sensi.una nuova forza che ti rende più consapevole e superiore.Ora vai e odora la vita… Un grazie prezioso per questo regalo dato dal favoloso Team di Mouillettes & Co.

(Marzia T. 2014)

Un piacevole momento formativo, teorico e pratico, su un universo complesso quale è quello del profumo, condotto con grande professionalità ed approccio innovativo, da un team davvero esperto ed unico.

(Alessandro D. 2014)

Per quanto riguarda il mio percorso, posso dire che è sempre un’esperienza impagabile sia dal punto di vista formativo che motivazionale. Impagabile anche il confronto professionale con le docenti e con gli altri partecipanti al corso. Un arricchimento personale e professionale che si rinnova costantemente e che non è mai fine a se stesso.

(Pamela B. 2014)

E’ stata un’esperienza unica ed emozionante sia dal punto di vista professionale che umano. Eccellente il livello di competenza. Un caloroso ringraziamento alle coach.

(Giovanna C. – Chimico Cosmetologo 2014)